Огромная благодарность Alessandra Frisoni за Мастер-класс
Prepara le tre torte, farciscile, livellale con la crema al burro e falle riposare una notte in frigorifero. Rivestile con della pasta di zucchero bianca e assemblale incollandole tra di loro con un po’ di ghiaccia reale.
2
Prepara una sac à poche con un beccuccio a stella. Rifinisci i bordi inferiori di ogni torta con un decoro simile a quello che vedi in foto.
3
Piega le parti terminali dei ferretti per fiori ed inserisci una piccola porzione di pasta rosa. Incidila con l'apposito attrezzo come da foto.
4
Stendi una sfoglia sottile di pasta rosa e ritaglia con l'apposito cutter la parte centrale dell'orchidea.
5
Fora la parte centrale dell’orchidea ed inserisci il pistillo precedentemente preparato. Chiudila come da foto e falla seccare.
6
Stendi una sfoglia sottile di pasta rosa e ricava i tre petali più piccoli dell'orchidea. Passali nel venatore per orchidee.
7
Stendi una sfoglia sottile di pasta rosa e ricava i tre petali più piccoli dell'orchidea. Passali nel venatore per orchidee.
8
Stendi della pasta rosa sul celboards per realizzare l'incavo che ti servirà per inserire il ferretto. Taglia due petali con il cutter più grande.
9
Infila il ferretto nell'incavo precedentemente preparato e passa i petali nel venatore apposito come da foto. Fai seccare il tutto.
10
Unisci ora il pistillo, ormai secco, ai due petali più grandi e assemblali con la guttaperca.
11
Unisci le tre foglie più piccole alle quali avrai precedentemente forato il centro per riuscire nell'operazione. Incollale al resto dell'orchidea con un po’ di colla edibile.
12
Sfuma le estremità del fiore, ormai asciutto, con il colore in polvere di una tonalità più scura rispetto a quello usato per realizzare l'orchidea.
13
Passa il colore in polvere verde sul pistillo centrale del fiore.
14
Realizza allo stesso modo anche le orchidee bianche. Sfumale nella stessa maniera delle precedenti ma usando dei colori in polvere di una tonalità più chiara (rosa) .
15
Realizza allo stesso modo anche le orchidee bianche. Sfumale nella stessa maniera delle precedenti ma usando dei colori in polvere di una tonalità più chiara (rosa) .
16
Realizza per tempo e fai seccare bene molti fiori di diverse tonalità di colore e di varie dimensioni.
17
Piega ad occhiello la parte terminale di un ferretto per fiori ed inserisci la pasta di zucchero verde. Modellala a forma di cono.
18
Ricava con il cutter per i petali di orchidea due petali di pasta di zucchero verde e passali nel venatore.
19
Avvolgi i due petali intorno al bocciolo preparato in precedenza. Fai seccare il tutto con cura. Sfuma, infine, i boccioli con i colori in polvere usati per l'orchidea.
20
Inizia assemblando le orchidee più grandi in alto e procedi scendendo in direzione del centro della torta usando le più piccole. Alterna sempre i colori e incollale con un po’ di ghiaccia reale. Inserisci qua e là qualche bocciolo.
21
Termina la parte finale di ogni ramo con le orchidee più piccole seguite da un bocciolo.